Privacy Policy

CONSULENZA INDIVIDUALE

Conosciamo insieme il tuo Ciclo Mestruale

 

Tu come donna porti in te il ritmo della ciclicità manifesto nel sangue della tua Luna:

riscoprirlo e sincronizzare la tua Vita con esso ti permette di ritrovare armonia dentro di te, un’energia che non è solo nel fare ma anche nel nutrire, coltivare, attendere per osservare.

 

Questo ritmo è il ritmo della Vita che ti sostiene e attraverso di te Donna sostiene la Vita sul pianeta Terra, ad oggi in pericolo d’estinzione proprio perché l’uomo si è allontanato e separato dai ritmi della Natura.

Ogni ciclo è fatto di quattro fasi e ognuna porta con se disposizioni naturali, compiti e poteri che hai bisogno-e il piacere!- di esprimere per essere completamente te stessa: se non lo fai parti di te resteranno inespresse, o peggio represse, andando a compromettere il tuo equilibrio complessivo.

Imparando a tracciare il tuo Ciclo Mestruale ti porrai in ascolto della Vita e dovrai osservarla e registrarne sintomi e segnali dentro e fuori di Te:

questo ti porrà davanti alla Verità del tuo Essere Ciclica, ti donerà uno sguardo più amorevole verso te stessa, e ti insegnerà finalmente, ciclo dopo ciclo, a volerti bene e prenderti cura di te.

Arrivare alla Menopausa come donne di potere, che sanno prendersi cura di se, conoscono la propria strada e vi camminano fiere e decise diventando guida per le nuove donne non è un’utopia: è il cammino naturale della Mestrualità, dal Menarca alla Menopausa, ma per percorrerlo devi sapere come farti guidare dal tuo ciclo mestruale, e visto che nessuno te l’ha mai insegnato, sarà mio piacere trasmetterti questa competenza sapere tutta Femminile.

 

Per conoscere il tuo ciclo serve PAZIENZA:

come per conoscere te stessa, un lavoro profondo e importante ha bisogno di cure e attenzioni, ascolto e rispetto.

Proprio come una nuova relazione con una persona molto importante, in realtà la più importante della Tua Vita: te stessa.

 Conoscere il tuo ciclo è conoscere te:

il confronto tra il tuo ciclo reale e le energie del Ciclo Mestruale archetipico ti diranno dove hai bisogno di andare per stare bene, stare meglio e realizzarti.

 

QUANTO COSTA 

CONSULENZA INIZIALE sulla tua situazione personale- 50 euro. 

Le Consulenze successive costano 70 euro. Puoi prenotarle da questo link (Valido anche per l’incontro orientativo gratuito di essere Donna) 

Saranno informazioni di varia natura: potranno riguardare la necessità di aggiustare lo stile di vita, magari l’alimentazione o il riposo, rivedere le tue priorità o le tue relazioni, scoprire parti di te che sono nell’ombra.

 

E’ un lavoro semplice ma non facile: è vero basta carta e penna e un termometro, ma l’ingrediente fondamentale è

TU CHE DECIDI DI ESSERCI PER TE STESSA, CHE FAI DI TE STESSA UNA PRIORITA’, CHE TI METTI FINALMENTE IN ASCOLTO DEL TUO CORPO, CHE TI PARLERA’ DELLA TUA ANIMA.

Da queste osservazioni ben compilate, per un periodo minimo di tre mesi, potremo interpretare insieme il tuo ciclo mestruale in termini di:

  • durata complessiva del tuo Ciclo: regolare/irregolare, fisiologico o meno
  • durata e qualità dei sanguinamenti
  • andamenti dei principali ormoni estrogeni e progesterone
  • presenza, tempistica e qualità dell’ovulazione
  • presenza e qualità del muco cervicale, fattore indispensabile per ik concepimento
  • disfunzioni ormonali/tiroidee latenti

in questo articolo, puoi leggere di più su “Come tracciare il ciclo mestruale”

La Tenda Rossa a Pescantina Verona sara Spiazzi sorellanza

Con questi dati tratti dalle tue osservazioni anche tu sarai in grado di conoscere il tuo ritmo interiore e se c’è qualcosa che va sostenuto potremmo farlo insieme in maniera naturale, o indirizzarti a uno specialista con dati alla mano sulla tua situazione unica e personale.

 

Assicurarci che il tuo ciclo è fisiologico e non ci sono problematiche ginecologiche in corso è già una tappa importante nella cura di te, così come saranno gli aggiustamenti quotidiani allo stile di vita che ti permetteranno di avere un ciclo mestruale fisiologico, regolare e non doloroso.

Un metodo

che cresce insieme a te accompagnandoti naturalmente

a diventare a Donna che sei.

Questo metodo ha bisogno

che tu ci sia per te stessa,

facendo diventare l’ascolto di te un’abitudine.

Senza questa tua parte attiva

gli strumenti rimarranno pura teoria

e  non ti serviranno a nulla.

Il sostegno

per motivare il tuo impegno

attraverso la mia esperienza personale.

Il riscontro delle esperienze

di tutte le donne del cerchio

e il loro esempio ti motiverà

con la sua straordinaria evidenza.

L’effetto normalizzante

e impoterante

sulla tua esperienza personale.

Sono certa che anche tu dirai

“ma come ho fatto a

non accorgermene prima?

e come me vorrai impegnarti affinché questa consapevolezza sia garantita a tutte le donne.

Una volta sperimentato come vivere

Il bello di essere donna

 vorrai condividerne le iniziazioni

celebrandoti insieme a noi

nella Tenda Rossa Pescantina.

Ogni mese arriva la Newsletter della Tenda Rossa: riflessioni e condivisioni sul Vivere Ciclicamente e in armonia, tutti i prossimi appuntamenti in anteprima. 

ISCRIVITI ORA!

Pillola anticoncezionale: come funziona e quali effetti collaterali ha?

Se il problema è la contraccezione non vengono proposte e spiegate alternative: la pillola viene presentata come l’unica opzione sicura, glissando abilmente sugli effetti collaterali.  Essere informate su altri metodi di regolazione della fertilità, come i metodi...

Pillola e Ciclo Mestruale: come cambia il Ciclo con l’assunzione dei contraccettivi?

Pillola e Ciclo Mestruale: un connubio che sempre di più sparisce. Infatti per tutte le questioni riguardanti il ciclo mestruale-irregolare, doloroso, abbondante- spesso le cause del dolore o della difficoltà non vengono indagate ma coperte, prescrivendo la pillola o...

Contraccettivi ormonali: facciamo chiarezza

Da un punto di vista di salute e benessere olistico oggi non c’è alcuna ragione in favore dei contraccettivi ormonale: il motivo per cui è così diffusa tra la popolazione femminile è il suo essere presentata e prescritta in maniera tendenziosa e menzognera tanto da...